Teon sul Treno verde per diffondere la cultura ambientale
Il 26 febbraio lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, lascia la stazione di Novara per dare inizio ad un nuovo viaggio di sensibilizzazione che si conclude il 9 aprile a Cosenza.
Treno Verde torna a promuovere temi cardine per la salute della nostra società: smart city, efficienza energetica, mobilità sostenibile e stili di vita più virtuosi che devono partire innanzitutto dai singoli cittadini per combattere gli alti livelli di inquinamento.
Nel 2015 in molte città italiane le polveri sottili hanno raggiunto livelli ben più alti rispetto a quelli ammessi dalla legge. Un ritmo insostenibile che impatta sull’ambiente, aumentando il rischio per la salute.
Pronto a combattere l’emergenza climatica globale, Treno Verde 2016 effettua questo lungo viaggio per accrescere la cultura ambientale nelle principali città italiane.
Ogni tappa del viaggio è caratterizzata da interessanti attività didattiche e culturali alle quali studenti e cittadini potranno prendere parte, occupando una delle quattro carrozze del convoglio.
Tantissime le novità da non perdere: dai consigli per le buone abitudini, a favore della mobilità a basso impatto ambientale, alle tecnologie proposte dai partner.
Teon è presente con la caldaia ad alta efficienza Tina, per il riscaldamento della casa e delle aziende.
Fonti: LaRepubblica | Trenoverde