Soluzioni evolute per la climatizzazione degli edifici

Le pompe di calore TEON con tecnologia brevettata Water Blaze® sono ad alta temperatura e ad alta efficienza. Estraggono il calore da una risorsa naturale e rinnovabile come l’acqua di falda, il terreno o l’aria, lo consegnano all’impianto di riscaldamento – e dell’acqua calda sanitaria e di raffrescamento – a qualsiasi temperatura necessaria, da 5° C sino a 95° C.

Le pompe di calore ad alta temperatura TEON possono essere installate in case indipendenti, così come in grandi edifici residenziali e condomini, uffici, volumetrie commerciali, aziende e siti industriali.

COSA VUOI RISCALDARE?

Vuoi avere maggiori informazioni?

Soluzioni innovative per la climatizzazione degli edifici

Il mercato definisce pompe di calore ad alta temperatura tecnologie che possono raggiungere massimo i 65°C, adatte per riscaldamenti radianti e a pavimento ma inefficaci a garantire continuità a impianti dove sono necessarie temperature costanti superiori ai 60°C, come ai radiatori di casa in ghisa, in acciaio o in alluminio.

Le alte prestazioni termiche delle soluzioni TEON le rendono compatibili con impianti a radiatori esistenti – quindi non si dovranno sostituire – ma anche con processi di produzioni di piccole e grandi aziende che utilizzino acqua calda sino a 80°C e/o fredda fino a 5°C.

Con una pompa di calore TEON, non solo tagli la bolletta energetica, ma aumenti il valore dell’immobile e azzeri ogni emissione inquinante da caldaia nel posto in cui vivi.

Le pompe di calore di TEON usano come fonte naturale principale l’acqua di falda (versione Water) o il terreno (versione Ground), oppure l’aria (versione Air) laddove le condizioni climatiche ne assicurino efficienza superiore e costante durante l’anno.

La pompa di calore TEON è progettata per elevare la temperatura sino a oltre 90°C e sono dotate di temperatura scorrevole per ottimizzarne l’efficienza in ogni condizione di climatica.

L’innalzamento del calore alla temperatura richiesta avviene attraverso uno o più compressori, alimentati da energia elettrica che, se prodotta da fonti rinnovabili, rende il sistema di climatizzazione completamente sostenibile.

Nella loro versione reversibile, denominata “RT”, le pompe di calore TEON producono anche raffrescamento, ottenendo così una centrale termica che integra in una unica soluzione la funzione di una caldaia e un gruppo frigo.

 

Possiamo aiutarti?

Per avere più informazioni sulle pompe di calore TEON e ricevere una nostra consulenza sulla soluzione più adatta alle tue esigenze, compila il form.

*Tutti i campi sono obbligatori